PALERMO – Ieri mattina una pattuglia in abiti civili della polizia municipale di Palermo, impegnata in attività di controllo del territorio, ha fermato un trentenne che deteneva cocaina e due coltelli a serramanico.
Insospettiti dal fare sospetto dell’uomo, gli agenti lo hanno avvicinato nella zona della stazione ma il 30enne si è dato alla fuga, riuscendo a salire su un treno in partenza. Gli agenti sono quindi saliti sul convoglio, bloccando l’uomo che a quel punto ha spontaneamente mostrato il contenuto del proprio zaino e di un piccolo involucro, all’interno dei quali è stata trovata della droga, due coltelli a serramanico e un giravite.
L’uomo è stato identificato, risultando un pregiudicato residente a Cefalù (Palermo), ed è stato segnalato all’autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di strumenti compatibili con lo scasso e di droga, nonché sanzionato per non aver rispettato le misure di contenimento del Covid che, proprio da ieri con il ritorno della Sicilia in zona arancione, prevedono il divieto di spostamento tra comuni.
Tutto il materiale trovato è stato sequestrato.
Immagine di repertorio
MODICA - Tragedia ieri mattina a Modica Alta, nel Ragusano. In corso Nino Barone due sorelle…
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…