PALERMO – Controlli nel quartiere Cep di Palermo dove le Autorità hanno setacciato le vie della zona tra perquisizioni e sequestri.
Le verifiche hanno interessato eventuali allacci abusivi alla rete elettrica ed idrica, l’accertamento dei requisiti sanitari ed occupazionali del suolo pubblico degli esercizi commerciali, ed infine la sicurezza sulle strade.
Le attività hanno consentito di deferire in stato di libertà otto persone di cui di una per detenzione abusiva di munizioni, nascoste all’interno dell’appartamento. Gli altri sette sono invece accusati di furto aggravato di energia elettrica ed idrica, con prelievi irregolari effettuati attraverso allacci abusivi alla rete.
Controlli che si sono spostati successivamente tra gli esercizi commerciali, con multe che hanno toccato gli 11.200 euro a causa della mancata procedura HACCP e mancata tracciabilità di olio alimentare con il contestuale sequestro di circa 500 litri di olio di oliva.
Attività che hanno portato inoltre al deferimento in stato di libertà di un soggetto per occupazione abusiva di suolo pubblico, affiancata ad una multa da 4mila euro per la mancata comunicazione dell’ampliamento dei locali, mancata esposizione del listino prezzi e mancanza dei requisiti igienici.
Le verifiche amministrative al codice della strada hanno portato al sequestro di dodici veicoli ed al fermo di ulteriori undici, per un totale di 60mila euro di sanzioni registrate.
Complessivamente sono state identificate 162 persone, controllati 81 veicoli, effettuate 11 perquisizioni, segnalate 4 persone alla Prefettura di Palermo quali assuntrici di sostanze stupefacenti.
Elevate poi 27 sanzioni al codice della strada tra cui, 11 mancate coperture assicurative e 3 omesse revisioni, 10 guide senza patente, 2 guide di biciclette elettriche non omologate ed 1 mancato possesso di documenti di guida.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…