Controlli nel quartiere Ballarò, arrestato pusher 21enne

PALERMO – Continua senza sosta l’attività della polizia volta alla prevenzione e repressione dei reati e di ogni forma di illegalità nel quartiere Ballarò. Sono stati effettuati anche questa settimana numerose ispezioni a esercizi commerciali, nonché posti di controllo e verifiche di arrestati domiciliari. Sotto la lente d’ingrandimento anche le piazze dello spaccio dello storico mercato.

Poliziotti appartenenti alla Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della squadra mobile di Palermo, nell’ambito di servizi volti ad arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti posto in essere da numerosi giovani del quartiere, hanno predisposto un servizio di osservazione nell’omonima piazza con i “Falchi” in servizi di appostamento e dislocati nelle vie Albergheria e Casa Professa.

Durante il servizio di osservazione, i poliziotti – tra le numerose presenze – hanno individuato un uomo che più volte era stato visto cedere verosimilmente alcune dosi di sostanza stupefacente ad alcuni soggetti che, raggiunta la piazza ed effettuato lo scambio, si dileguavano per le vie limitrofe. Intorno alle 23 gli agenti hanno notato che l’uomo da loro attenzionato era stato avvicinato da un giovane che, dopo un breve conciliabolo, gli elargiva una non precisata somma di denaro e riceveva in cambio qualcosa, allontanandosi poi a piedi in via Rua Formaggi.

A questo punto i poliziotti, certi che quello a cui avevano assistito era un episodio di spaccio, sono entrati in azione. Un equipaggio ha individuato l’acquirente che – vistosi scoperto – ha consegnato spontaneamente una dose di hashish, ammettendo di averla acquistata pochi istanti prima in piazza Ballarò. Contemporaneamente, un altro equipaggio è intervenuto nella piazza principale bloccando e identificando lo spacciatore nel 21enne palermitano F. I. C..

 Il giovane spacciatore ha tentato di disfarsi di altre nove dosi della stessa sostanza stupefacente, ma questa è stata subito recuperata dagli agenti e posta sotto sequestro così come la somma di 35 euro suddivisa in tagli di vario genere che gli è stata trovata addosso e ritenuta provento dell’attività illecita. Il 21enne è stato condotto presso gli uffici della squadra mobile è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sempre gli agenti della squadra mobile di Palermo, Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, nell’ambito di articolate attività info-investigative sono intervenuti nei pressi di via Cipressi. Nello specifico, gli agenti hanno fatto irruzione nel locale recipienti di un immobile, ritrovando – nascosto dietro un recipiente dell’acqua – un sacchetto in plastica con all’interno un barattolo in vetro trasparente assicurato con un tappo di metallo con all’interno 4 involucri termosaldati, del peso di circa 50 grammi cadauno, contenenti cocaina, poi sottoposta a sequestro.