Controlli nella movida palermitana: sequestri e sanzioni nei locali del centro

PALERMO – Continuano i controlli nella movida palermitana per garantire la regolarità della somministrazione di alcolici e per contrastare le attività illecite a tutela della sicurezza stradale.

Tra venerdì e sabato, 5 pattuglie della polizia municipale sono state impiegate per il controllo di 6 locali notturni tra Piazza Santa Cecilia, Piazza Rivoluzione e Piazza Giulio Cesare. I sopralluoghi, programmati in maniera ciclica, scaturiscono dalle segnalazioni dei cittadini che lamentano musica ad alto volume e somministrazione di alcolici ai minorenni.

Uno dei luoghi controllati è stato un negozio di generi alimentari che venerdì sera somministrava alcolici e superalcolici a minori e oltre l’orario consentito e non possedeva alcuna autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande. Le sanzioni ammontano a oltre 14.000 euro.

Altri due locali sono stati multati per la diffusione musicale. Ad entrambi sono state sequestrate le apparecchiature sonore e sono state elevate sanzioni pari a 10.000,00 euro.

Inoltre, in Piazza Santa Cecilia è stato effettuato il sopralluogo congiunto con l’agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente, in seguito alle segnalazione di un residente della zona che ha dato disponibilità ad effettuare le misurazioni dalla sua abitazione. In questo caso oltre al sequestro dell’apparecchiatura previsto dalla normativa, è stato emesso un provvedimento di chiusura dell’attività di 5 giorni.

 Altre tre attività in via Bottai e in piazza Santa Cecilia sono risultate regolari.