Controlli della municipale, sequestrato un panificio: beccato un venditore ambulante in strada

Controlli della municipale, sequestrato un panificio: beccato un venditore ambulante in strada

PALERMO – Continuano i controlli in città da parte della polizia municipale per il rispetto delle normative legate alla emergenza del Covid-19.

Sotto sequestro è stato posto un panificio in via Salvatore Cusa, zona Monfenera, perché aperto al pubblico e senza le prescritte autorizzazioni amministrative. Sequestrati circa 100 chili di pane e prodotti alimentari e 35 bottiglie di vino.

Al gestore sono state elevate multe per 3.099 euro per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari senza la prescritta SCIA e 3.000 euro perché privo della prescritta Registrazione Sanitaria. Lo stesso è stato naturalmente sanzionato anche con una multa di 400 euro per non avere ottemperato al divieto di apertura dell’attività, nei giorni festivi, nell’ambito delle restrizioni del Covid-19 e con un’altra multa sempre di 400 euro per spostamento senza giustificato motivo.

Identiche sanzioni sono state elevate a un venditore abusivo di pane nella stessa strada del precedente controllo, tranne per la sanzione per la mancata esibizione della Scia che è invece pari a 309 euro in quanto ambulante. Sequestrato anche il mezzo mobile cassonato adattato alla vendita e circa 30 chili di pane e 15 bottiglie di vino.

Infine, due persone sono state multate in via Montalbo, G.S. di 57 anni e N.D. di 35 anni, per spostamento senza giustificato motivo. Ad entrambi la prevista sanzione da 400 euro.