Cronaca

Controlli da parte della Municipale, due locali multati

PALERMO – Sabato sera gli agenti del Nucleo Attività Produttive della Polizia Municipale, in collaborazione con i carabinieri della Stazione Palermo Centro, nell’ambito della Movida nel fine settimana, hanno controllato due locali, in via Dei Cassari e in Piazza Monte di Pietà, comminando sanzioni per più di 8.000 euro.

In via dei Cassari, era in corso un evento con intrattenimento musicale, con emissioni sonore e diffusione musicale amplificata all’aperto e l’intrattenimento musicale con console era gestito senza alcun titolo da un intrattenitore DJ.

In piazza Monte di pietà il pubblico esercizio era aperto al pubblico e con la presenza di numerosi avventori, ed erano poste in vendita per asporto dopo le ore 20,00, per lo più illegalmente, bevande alcoliche e super alcoliche in bottiglie di vetro, somministrate prevalentemente a numerosi minori. I minori sono stati tutti identificati e il gestore è stato sanzionato con verbali, rispettivamente di 500 euro e 333 euro. Inoltre poiché il gestore, in qualità di titolare, non assicurava il rispetto della distanza interpersonale prevista dal decreto tra gli avventori e il tra il personale dipendente e il rispetto dell’obbligatorietà dell’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine), nella struttura al chiuso, è stato sanzionato con verbali pari a 800 euro.

I gestori sono stati entrambi segnalati all’autorità giudiziaria e sanzionati per 346 euro poiché mantenevano arbitrariamente, invadendo e occupando, una consistente porzione di suolo pubblico, al fine di trarne profitto, con numerosi arredi ed attrezzature a servizio dell’attività, essendo la stessa porzione di suolo pubblico un bene culturale, la destinavano ad un uso incompatibile con il suo carattere storico-artistico e pregiudizievole per la sua conservazione ed integrità, deturpandola.

Al controllo dei documenti i gestori erano entrambi sprovvisti della prescritta SCIA sanitaria per la somministrazione di alimenti e bevande all’esterno e sono stati sanzionati con verbali di 1000 euro ciascuno, in più, in via dei Cassari il locale presentava evidenti carenze igienico sanitarie strutturali, ed il titolare era privo del prescritto Piano di Auto Controllo HACCP e ed è stato sanzionato con verbali per complessivi 4000 euro.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: carabinieri della stazione palermo centro nucleo attività produttive della polizia municipale Palermo piazza monte di pietà Via dei Cassari

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

7 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

7 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

8 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

8 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

9 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

9 ore fa