Controlli antidroga nei garage del quartiere Ciaculli: sequestro di hashish e un arresto

Controlli antidroga nei garage del quartiere Ciaculli: sequestro di hashish e un arresto

PALERMO – Nel corso delle ultime ore, la Polizia di Stato, attraverso personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, ha effettuato una serie di capillari controlli antidroga nel quartiere Ciaculli, con particolare attenzione a un complesso di edilizia popolare già noto alle forze dell’ordine come possibile area di spaccio.

L’operazione antidroga nel quartiere Ciaculli

L’operazione, protrattasi per diverse ore e concentrata su un’ampia porzione del quartiere, ha portato all’arresto di una persona e al sequestro di 165 grammi di hashish. Il focus degli agenti si è concentrato in particolare sull’area retrostante il complesso condominiale, dove sono presenti circa sessanta box auto.

Determinante è stato il supporto delle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Il fiuto di uno dei cani poliziotto ha indirizzato gli agenti verso un garage chiuso con lucchetto, la cui apertura è stata effettuata con l’ausilio dei Vigili del Fuoco.

Cos’è emerso dai controlli

All’interno del box è stata rinvenuta la sostanza stupefacente: tre panetti di hashish, per un peso complessivo di 165 grammi, occultati all’interno di un vaso di vetro a sua volta custodito in una borsa frigorifera. Per modalità di confezionamento e quantitativo, la droga era chiaramente destinata allo spaccio.

I provvedimenti

Il conduttore del garage, un 43enne palermitano, con un solo precedente di polizia, è stato rapidamente individuato e tratto in arresto. Il provvedimento è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Nel corso dell’attività di controllo, estesa all’intera area, sono state identificate 26 persone, di cui 21 con precedenti di polizia.