TERMINI IMERESE – Arrestato un 25enne pregiudicato di Termini Imerese, nel corso di mirati controlli antidroga dai carabinieri del Reparto Territoriale. Il giovane è stato colto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I controlli antidroga
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un controllo approfondito, hanno intercettato a Trabia un’autovettura alla quale avevano intimato l’alt. Prima di fermarsi però, il conducente ha tentato di disfarsi di un panetto di hashish di circa 83 grammi lanciandolo dal finestrino. L’involucro è stato prontamente recuperato dai carabinieri della Sezione Radiomobile.
Il materiale rinvenuto
Dopo la perquisizione, addosso al ragazzo è stata rinvenuta la somma contante di 210 euro in banconote da piccoli tagli. Successivamente, tramite la perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione dello stesso, sono stati recuperati e sequestrati altri 10,5 grammi di sostanza stupefacente della medesima tipologia, già suddivisa in dosi e pronta per la vendita, insieme a del materiale vario per il confezionamento.
Il 25enne è stato posto agli arresti domiciliari e, dopo il giudizio di convalida, il Tribunale di Termini Imerese ha disposto la sua sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, di permanenza in casa in orario notturno e di presentazione alla polizia giudiziaria.
Note
Occorre ricordare sempre che l’odierno indagato è, allo stato attuale dei fatti, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente. La sua posizione infatti verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio del principio costituzionale di presunzione d’innocenza.