Controlli amministrativi, violazioni accertate dalla polizia: sequestrate oltre due tonnellate di ortofrutta

Controlli amministrativi, violazioni accertate dalla polizia: sequestrate oltre due tonnellate di ortofrutta

PALERMO – Si è svolto lungo le strade di Brancaccio, a Palermo, un servizio interforze volto alla verifica dei requisiti amministrativi di numerosi esercenti di zona.


Il servizio, coordinato dalla Questura, ha visto collaborare i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Brancaccio” e del Reparto Prevenzione Crimine, oltre a personale della Polizia Municipale.


Una pesante violazione è stata accertata in capo al titolare di una rivendita al dettaglio in forma itinerante che, invece, aveva occupato una ampia porzione di superficie pubblica, installandovi una postazione fissa per la rivendita di prodotti di ortofrutta.

Ne è discesa la denuncia penale, la sanzione inerente la violazione del Codice della strada per occupazione di suolo pubblico, il sequestro di oltre due tonnellate di ortofrutta che sono state devolute a enti di beneficenza, il sequestro dell’attrezzatura e del mezzo di locomozione usato come traino dell’improvvisata postazione commerciale e la sanzione di 400 euro circa.

I servizi proseguiranno nel corso delle prossime settimane.