Cronaca

Controlli allo Zen 2, un arresto e sei denunce: sequestro di droga, denaro e munizioni

PALERMO Controlli nel quartiere Zen 2 per i carabinieri della Compagnia San Lorenzo sul “contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e alle repressione delle illegalità diffuse”, che ha portato all’arresto di un 55enne e alla denuncia di altre sei persone. Il 55enne era già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagranza di reato dai militari della Stazione di San Filippo Neri, che lo hanno trovato in possesso di 3 grammi di cocaina, frazionata in 3 dosi, nascoste all’interno di un tubo di scarico che si trovava nell’edificio sottostante nel quale vendeva la droga e una somma di 115 euro corrispondente al ricavato della vendita. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto con obbligo di firma.

I carabinieri hanno denunciato un minore che dopo una perquisizione personale è stato trovato in possesso di 8,6 grammi di hashish e la somma di 50 euro; tre donne dell’età di 31, 36 e 58 anni e un uomo di 32 anni, per aver fatto uso illegalmente dell’energia elettrica pubblica. L’uomo è stato accusato, altresì, di detenzione di una pianta di marijuana trovata nel giardino della sua abitazione. Durante le ispezioni e, grazie all’aiuto dell’unità cinofila e del cane antidroga Ron, i militari sono entrati in un appartamento abbandonato ma con all’interno 2 piantagioni di marijuana, trovate 90 piante, ognuna delle quali, alta circa 1,50 metri, totalmente illuminate e aerate con il sistema abusivo dell’allacciamento alla rete pubblica.

Altresì, sono stati sequestrati 41 grammi di marijuana, 40 grammi di hashish e una bustina di plastica con all’interno 66 proiettili di vario calibro. La sostanza è stata inoltrata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale di Palermo per i controlli.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza

Redazione

Published by
Redazione
Tags: Denaro Droga Hashish Maxi controllo Zen Palermo notizie da palermo notizie di oggi Notizie Palermo Palermo Piantagioni di marjiuana Proiettili trovati allo Zen quartiere zen palermo Stupefacenti

Recent Posts

  • Cronaca

Privatizzazione Aeroporto di Catania. Le parole di Barbagallo (L.E.GE.A.) e Lo Schiavo (Cisal) sulla questione

CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…

5 minuti ago
  • Economia

Ex Blutec, il ministro Urso incontra Pelligra e Caniglia per il rilancio dello stabilimento

TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…

34 minuti ago
  • Cronaca

Notte di sbarchi a Lampedusa: arrivati 208 migranti

LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…

45 minuti ago
  • Cronaca

Si cerca Giuseppe Castelli, scomparso domenica a Spadafora

SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…

1 ora ago
  • Economia

Siccità, stanziati 100 milioni per l’agricoltura in Sicilia

SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…

2 ore ago
  • Incidente

Incidente mortale nella notte a Monreale: perde la vita il giovane Emanuele

MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…

2 ore ago