Cronaca

Controlli allo Zen 2, un arresto e sei denunce: sequestro di droga, denaro e munizioni

PALERMO Controlli nel quartiere Zen 2 per i carabinieri della Compagnia San Lorenzo sul “contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e alle repressione delle illegalità diffuse”, che ha portato all’arresto di un 55enne e alla denuncia di altre sei persone. Il 55enne era già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagranza di reato dai militari della Stazione di San Filippo Neri, che lo hanno trovato in possesso di 3 grammi di cocaina, frazionata in 3 dosi, nascoste all’interno di un tubo di scarico che si trovava nell’edificio sottostante nel quale vendeva la droga e una somma di 115 euro corrispondente al ricavato della vendita. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto con obbligo di firma.

I carabinieri hanno denunciato un minore che dopo una perquisizione personale è stato trovato in possesso di 8,6 grammi di hashish e la somma di 50 euro; tre donne dell’età di 31, 36 e 58 anni e un uomo di 32 anni, per aver fatto uso illegalmente dell’energia elettrica pubblica. L’uomo è stato accusato, altresì, di detenzione di una pianta di marijuana trovata nel giardino della sua abitazione. Durante le ispezioni e, grazie all’aiuto dell’unità cinofila e del cane antidroga Ron, i militari sono entrati in un appartamento abbandonato ma con all’interno 2 piantagioni di marijuana, trovate 90 piante, ognuna delle quali, alta circa 1,50 metri, totalmente illuminate e aerate con il sistema abusivo dell’allacciamento alla rete pubblica.

Altresì, sono stati sequestrati 41 grammi di marijuana, 40 grammi di hashish e una bustina di plastica con all’interno 66 proiettili di vario calibro. La sostanza è stata inoltrata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale di Palermo per i controlli.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Denaro Droga Hashish Maxi controllo Zen Palermo notizie da palermo notizie di oggi Notizie Palermo Palermo Piantagioni di marjiuana Proiettili trovati allo Zen quartiere zen palermo Stupefacenti

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 10 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 10 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Uno chef catanese tra i morti…

10 ore fa
  • Cronaca

Omicidio Sara Campanella, disposta perizia sui dispositivi di Stefano Argentino

MESSINA - Proseguono le indagini sul femminicidio di Sara Campanella, tramite disposizione della perizia sui…

10 ore fa
  • Cronaca

Incidente a Modica: scooterista immigrato multato per 7mila euro

MODICA - Si è verificato un incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì in Viale Medaglie…

11 ore fa
  • Cronaca

Rete idrica di Agrigento, investimento di 30 milioni di euro per il rinnovamento

AGRIGENTO - Venerdì 11 aprile, il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, darà il via…

11 ore fa
  • Sport

Lo scatto di Claudio Marchisio che ricorda Angelo Massimino, il “Presidentissimo” del Calcio Catania

CATANIA - Claudio Marchisio, storica bandiera della Juventus e della nazionale Italiana di calcio, ha messo…

11 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, domani tempo stabile e temperature in rialzo. Le previsioni

SICILIA - Tempo stabile e temperature in rialzo per questo fine settimana nell'Isola. Le previsioni…

11 ore fa