Controlli a Bagheria: due denunce per evasione e guida in stato di ebbrezza

Controlli a Bagheria: due denunce per evasione e guida in stato di ebbrezza

PALERMO – Nell’ambito di servizi straordinario di controlli nei luoghi della movida per garantire la sicurezza durante le festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Bagheria hanno denunciato due uomini del posto alla Procura della Repubblica di Termini Imerese per evasione e guida in stato di ebbrezza.

I controlli a Bagheria

Un 39enne, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione in orario notturno. Alla vista dei militari, ha tentato di eludere il controllo coprendosi il volto per via delle basse temperature, ma è stato riconosciuto e fermato. Gli accertamenti hanno confermato che l’uomo non disponeva di alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria per allontanarsi dal proprio domicilio.

Un 24enne, invece, è stato fermato durante un posto di controllo alla guida di un’autovettura. Durante la verifica dei documenti, i Carabinieri hanno notato che il giovane manifestava difficoltà a parlare e emanava un forte odore di alcol. Sottoposto al test con l’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico di 2,13 g/l, ben oltre il limite consentito. La patente di guida è stata immediatamente revocata.

Le violazioni al Codice della Strada

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno:

  • Identificato 65 persone.
  • Controllato 52 veicoli.
  • Segnalato due individui alla Prefettura di Palermo per uso personale di stupefacenti, con il sequestro di piccole quantità di cocaina e hashish.
  • Contestato 8 violazioni del codice della strada per un totale di 1.347 euro di sanzioni.

Le attività di controllo straordinario proseguiranno nei prossimi giorni e nelle settimane a venire.

Nota di garanzia

Si ricorda che i soggetti indagati sono attualmente presunti innocenti e che la loro posizione sarà definita dall’Autorità Giudiziaria solo a seguito di una sentenza definitiva, in conformità ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.