Cronaca

Palermo, contrasto alla criminalità e devianza giovanile

PALERMO – Anche il capoluogo palermitano spicca tra quelli interessati dal progetto “Alto Impatto investigativo”, finalizzato al contrasto della criminalità e dei reati legati alla devianza giovanile.

Contrasto della criminalità a Palermo: scattano le sanzioni

Negli scorsi giorni, importanti aliquote della Polizia di Stato appartenenti alla Squadra Mobile, alle Sisco, con l’ausilio dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Occidentale, del Reparto Mobile di Palermo e del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica Sicilia Occidentale, hanno presidiato aree cittadine preventivamente individuate come aree a rischio per la consueta presenza di aggregazioni giovanili dedite a reati predatori e contro la persona, o comunque di comportamenti illegali che possono sfociare anche in forme di discriminazione.

Le zone interessate sono quella di piazza Vittorio Veneto e piazza Don Bosco e quella limitrofa al centro commerciale Forum, dove la Polizia di Stato ha realizzato una incisiva operazione di contrasto e di prevenzione al crimine attraverso identificazioni e posti di controllo.

Identificate 404 persone di cui 46 con precedenti di polizia, tra questi 197 minori, controllati 115 veicoli ed elevate 8 sanzioni ai sensi del Codice della Strada, grazie alle due pattuglie di unità cinofile che hanno consentito di individuare e sanzionare amministrativamente due individui, trovati con modiche quantità di stupefacenti.

Redazione

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 26 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 26 febbraio 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Turismo, accordo tra Sicindustria e Regione…

14 minuti fa
  • Cronaca

Raccolta differenziata a Palermo da domani 27 febbraio

PALERMO - Il presidente della Rap Giuseppe Todaro, annuncia l'avvio della raccolta differenziata nel capoluogo,…

20 minuti fa
  • Cronaca

Il processo sull’omicidio Russo, i due avrebbero litigato per una sigaretta

VITTORIA -  Si svolge davanti alla Corte d’Assise di Siracusa il processo per l’omicidio di…

49 minuti fa
  • Cronaca

“Inventiamo una banconota”: l’iniziativa di Bankitalia per gli studenti

SICILIA - La Banca d’Italia ha pubblicato il bando della dodicesima edizione del premio “Inventiamo…

53 minuti fa
  • Cronaca

Lavori sulla strada provinciale 161, quale tratto sarà chiuso e quando

MILITELLO ROSMARINO - La III direzione "Viabilità Metropolitana" della Città Metropolitana di Messina ha disposto…

54 minuti fa
  • Cronaca

Spyware Graphite, ascoltato a Napoli Beppe Caccia: indagini tra Palermo e Napoli

PALERMO - Beppe Caccia, armatore della nave Mediterranea, è stato ascoltato ieri a Napoli dalla…

59 minuti fa