PALERMO – Proseguono senza soluzione di continuità i servizi di controllo del territorio a Palermo. Effettuata nelle scorse ore l’ennesima operazione interforze riconducibile al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”, che ha visto le Forze di Polizia presidiare le zone “calde” della movida cittadina.
Operazione “Alto Impatto”
Nel dettaglio, articolazioni di Polizia di Stato, carabinieri e Guardia di Finanza, coadiuvati da polizia municipale e personale dell’Asp, sono state impegnate lungo gli assi viari della movida, segnatamente piazza Caracciolo, piazza San Domenico, dintorni della Vucciria, piazza Cassa di Risparmio, piazza Sant’Anna e luoghi adiacenti, la zona dei Candelai e Borgo Vecchio.
I controlli nel Palermitano contro l’illegalità diffusa
In particolare, sono stati condotti mirati servizi ad assetto interforze che, simultaneamente, nelle citate aree hanno agito con finalità di prevenzione e contrasto, non solo delle manifestazioni di criminalità diffusa, ma anche di tutti quei fenomeni e condotte improntate all’illegalità, incidenti sulla percezione di sicurezza, in modo da contemperare e garantire le esigenze e le legittime aspettative tanto dei residenti quanto degli esercenti e dei loro clienti.