PALERMO – Emergenza voli nell’aeroporto palermitano “Falcone-Borsellino“, la causa dei disagi è stata il forte vento che ha imperversato in questi giorni il capoluogo siciliano, causando diversi problemi come il crollo di alberi e di segnaletica relativa all’illuminazione stradale.
Per quanto concerne la situazione aeroporto, gli aerei sono stati dirottati, infatti, invece di atterrare verso lo scalo di Punta Raisi, il primo volo (Ryanair) proveniente da Torino è atterrato a Lamezia Terme. Questo primo dirottamento è stato un vero e proprio calvario per i passeggeri dell’aeroporto palermitano. A causa del forte vento anche un secondo volo, proveniente da Milano-Malpensa è atterrato all’aeroporto di Fontanarossa, con arrivo alle 19.50.
Le avverse condizioni metereologiche hanno fatto si che anche i voli successivi in programma abbiano subito delle variazioni.
Il terzo volo che ha subito un cambio di rotta, era proveniente da Bergamo – volo delle ore 21.05 atterrato a Lamezia Terme. Un altro volo Ryanair da Roma Fiumicino è dovuto atterrare sempre a Catania, così anche altri voli come quello proveniente da Pisa, dirottato a Lamezia, ed il volo Bologna-Palermo che è stato dirottato a Napoli.
Per ultimo, il volo delle 22.55 con destinazione Palermo è dovuto rientrare a Roma.
Foto di repertorio