Cronaca

Container in fiamme in un’area confiscata alla mafia nel Palermitano

PALERMO – I carabinieri indagano su alcuni incendi che si sono verificati a Palermo in un’area di duemila metri quadrati confiscata alla mafia e in parte abbandonata.

Gli incendi sono stati appiccati nei container dell’ex impianto sportivo di via Cavalieri Vittorio Veneto ad angolo con via Villa Giocosa nella zona di San Lorenzo, alle spalle del Liceo Scientifico Meli.

Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. I carabinieri stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza per risalire agli autori dei danneggiamenti.

All’inizio dell’anno l’area, solo in parte trasformata nell’autoparco della Reset, era stata sequestrata dalla polizia municipale su provvedimento del Tribunale. Le indagini erano partite da un esposto presentato un anno fa dalla consigliera della sesta circoscrizione Daniela Tumbarello, con l’assistenza dell’avvocato Maria Antonietta Falco.

Per qualche anno, prima di finire nell’abbandono, l’impianto era stato dato in concessione all’associazioneIl quadrifoglio” per due campi da calcetto (poi diventati di tennis).

Il problema si è posto non appena l’associazione ha lasciato l’impianto, non garantendo più la custodia su quell’area che lentamente si è trasformata in una discarica, fatta eccezione per la parte affidata alla società partecipata del Comune.

Vicino all’area sequestrata ci sono, inoltre, quattro abitazioni di altrettante famiglie che, prima dell’assegnazione alla Reset, avevano la servitù di passaggio dove ora c’è l’ingresso dell’autoparco.

Fonte foto Ansa

Redazione

Published by
Redazione
Tags: associazione Il Quadrifoglio avvocato Maria Antonietta Falco Daniela Tumbarello Evidenza Incendi incendio palermo liceo scientifico Meli Mafia Palermo Palermo Cronaca Palermo Notizie San Lorenzo via Cavalieri Vittorio Veneto via Villa Giocosa Vigili del fuoco

Recent Posts

  • TgFlash

Tg Flash del 5 novembre – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…

58 minuti ago
  • Cronaca

L’aggressione e la rapina a Ragusa, pusher albanese finisce in manette

RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…

2 ore ago
  • Cronaca

Processo Laura Bonafede, gup in camera di consiglio: si attende la sentenza

PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…

2 ore ago
  • Cronaca

Privatizzazione Aeroporto di Catania. Le parole di Barbagallo (L.E.GE.A.) e Lo Schiavo (Cisal) sulla questione

CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…

2 ore ago
  • Economia

Ex Blutec, il ministro Urso incontra Pelligra e Caniglia per il rilancio dello stabilimento

TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…

3 ore ago
  • Cronaca

Notte di sbarchi a Lampedusa: arrivati 208 migranti

LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…

3 ore ago