PALERMO – Richiama un’automobilista che percorre contromano la strada del centro storico a Palermo e dopo mezz’ora trova l’auto con le ruote tagliate e il lunotto distrutto con una pietra, la vittima è la consigliera comunale Giulia Argiroffi.
Le parole di Argiroffi
“Questa mattina l’ennesima auto in controsenso per non pagare la Ztl – ha detto Argiroffi -, l’ennesima aggressione verbale con tanto di minacce. ‘So qual è la macchina. Poi ci penso io’ mi ha detto. E dopo mezz’ora la minaccia diventa realtà“.
In campo la Polizia scientifica
Sul luogo dell’intimidazione sono arrivati gli agenti della Polizia scientifica a caccia di impronte sull’auto o sulla pietra e di telecamere che avrebbero potuto riprendere chi ha danneggiato l’auto.
Auto contro mano in città
“È il decimo episodio di questo tipo che subisco da quando sono consigliere comunale – aggiunge Giulia Argiroffi -. Sono davvero amareggiata, le auto che percorrono contro mano questa stradina rischiano di creare pericoli ai tanti ragazzi che si recano a scuola. Segnalo questo scarso senso civico da anni, ma non si è fatto nulla e il bersaglio divento io“.