Consegnava la droga con il mezzo di servizio durante le ore di lavoro: arrestato netturbino della Rap

Consegnava la droga con il mezzo di servizio durante le ore di lavoro: arrestato netturbino della Rap

PALERMO – I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo hanno arrestato un netturbino colto in flagrante durante l’orario di servizio.

Si tratta Maurizio Sciortino, 49 anni dipendente della Rap, che durante le perquisizioni è stato trovato con 113 grammi di hashish e 27 di marijuana.

L’uomo effettuava le consegne della droga ai clienti con il suo mezzo che in realtà serviva per raccogliere i rifiuti.

Gli investigatori del G.O.A. delle fiamme gialle palermitane stavano seguendo da tempo i movimenti dell’uomo che ha precedenti penali in materia di stupefacenti.

Il 49enne effettuava delle fermate fuori dal circuito stabilito dal turno di lavoro. È stata così messa in atto la perquisizione personale e del mezzo, dove all’interno sono stati trovati 95,90 grammi di hashish. Mentre in casa nascondeva altri 40 grammi misti della stessa sostanza e di marijuana.

Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Palermo, l’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.

Un simile episodio ha coinvolto un membro della sua famiglia. Infatti, lo scorso 6 marzo, il figliastro, M.C., 26enne, è stato arrestato, in quanto trovato in possesso di oltre un chilo e 400 grammi di hashish.