PALERMO – La sezione del lavoro del tribunale di Palermo, con sentenza numero 3268, ha condannato la nota società telefonica Tim per aver imposto delle ferie a un dipendente. I fatti risalirebbero al dicembre del 2013.
Secondo quanto sostenuto dall’impiegato dell’azienda, il tecnico avrebbe chiesto a ottobre, quindi con discreto anticipo, un periodo di ferie di 5 giorni per il mese di dicembre, ma al momento di usufruirne si sarebbe visto respingere la richiesta senza che gli fossero state formalizzate le esigenze tecnico-organizzative che ne impedivano la disponibilità.
In seguito, la società avrebbe imposto i giorni di stop non concessi in un periodo in cui non erano state richieste dall’operaio. Questo ha portato il dipendente a rivolgersi alla Slc, il sindacato delle telecomunicazioni, e a portare i datori di lavoro in tribunale.
Fabio Maggio, della Slc Cgil di Palermo, ha definito “deprecabile” il comportamento della Tim, parlando di “atteggiamenti vessatori” nei confronti dei lavoratori e mostrando ammirazione nei confronti dei pochi dipendenti che hanno il coraggio di denunciarli.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…