CEFALÙ – Giovedì 12 ottobre 2023, alle ore 17, in via Mandralisca a Cefalù, verrà inaugurata la Comunità Alloggio Carlo Acutis, una nuova struttura della Fondazione Regina Elena.
Questa struttura affiancherà la Comunità Alloggio Regina Elena, che ha riaperto nella sua storica sede il 22 dicembre dello scorso anno.
La Comunità Alloggio è dedicata al beato Carlo Acutis, un giovane che è morto a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante.
Carlo Acutis è stato noto per la sua capacità di affrontare tutte le sfide della vita con una fede forte e instancabile.
La struttura ospiterà minori di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che temporaneamente si trovano in condizioni o ambienti familiari non adeguati o che presentano disturbi del comportamento.
La missione della struttura è quella di accompagnare questi bambini verso un futuro migliore, infondendo fiducia e positività attraverso progetti educativi dedicati.
La Comunità Alloggio Carlo Acutis si impegna a creare un ambiente familiare in cui i minori ospiti si sentano protetti, accolti, compresi e stimolati. Questo avviene giorno per giorno, costruendo relazioni solide e di fiducia basate su affetto, educazione, sviluppo cognitivo e promozione sociale.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…