Coltivava da solo 675 piante di marijuana: arrestato un 51enne

PARTINICO – Ogni giorno si sente parlare di coltivazione, spaccio e consumo di droghe di ogni tipo, ma il caso che arriva da Partinico, Comune in provincia di Palermo, è assolutamente incredibile e originale.

A Partinico, infatti, gli agenti del commissariato locale hanno arrestato Salvatore Vassallo, 51 anni, originario di Altofonte, accusato di coltivazione di droga. Sembrerebbe una storia come tante altre, se non fosse che l’uomo aveva una vera e propria serra destinata alla coltivazione di droga, nello specificio di marijuana.

Durante l’ispezione a casa dell’uomo, che si trova nel comune di Cinisi, in contrada San Giovanni, gli agenti hanno trovano ben 675 piante di marijuana. Grazie al supporto di alcuni tecnici dell’Enel, è stato possibile anche verificare anche la presenza di due allacci abusivi all’interno della stessa abitazione.

I due allacci dovevano garantire la sopravvivenza della serra. Il 51enne, infatti, non voleva far mancare nulla alle sue preziose piante: all’interno della serra aveva creato un sistema di ventilazione, riscaldamento e illuminazione per garantire condizioni ottimali di vita per le piante della serra.

Il proprietario della serra è stato arrestato e posto ai domiciliari.

Fonte immagine: Ansa