Coltelli, pistola e palla di cannone in casa e in un deposito: denunciati 3 anziani

Coltelli, pistola e palla di cannone in casa e in un deposito: denunciati 3 anziani

MEZZOJUSO – I carabinieri della Stazione di Villafrati (PA), con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, nel corso di un controllo, hanno denunciato tre 87enni (coniugi e fratello della donna) di Mezzojuso (PA), responsabili, a vario titolo in concorso tra loro, di detenzione abusiva di armi, omessa custodia di armi e detenzione di parti di esemplari appartenenti a specie protette.

Nel corso di una perquisizione nell’abitazione e in un deposito vicino i miliari hanno ritrovato un guscio di una tartaruga Caretta Caretta, oltre che diverse armi e munizioni: una pistola calibro 22 “eig-derringer”, 4,5 chili di polvere da sparo, una palla di cannone, quattro coltelli, varie parti di armi, attrezzatura per il ricaricamento e confezionamento di munizioni e quasi mille fra bossoli e cartucce.

Sotto il cuscino della stanza da letto inoltre è stata trovata anche una revolver calibro 38 special “Smith&Wesson”. Il tutto era detenuto illegalmente e pertanto posto sotto sequestro.

L’anziana e il fratello sono stati denunciati anche per abbandono di persone incapaci, poiché i militari hanno trovato il marito della donna, costretto a letto, in pessime condizioni igienico-sanitarie.