Colpito da infarto mentre alloggia in un B&B, Filippo Sciortino muore a 55 anni: era noto scenografo della tv

Colpito da infarto mentre alloggia in un B&B, Filippo Sciortino muore a 55 anni: era noto scenografo della tv

MONREALE – Sono ore di lutto a Monreale, in provincia di Palermo, per l’improvvisa scomparsa di Filippo Sciortino, 55 anni, famoso scenografo di programmi televisivi, deceduto a seguito di un infarto accusato a Roma.

Sciortino, nel corso della sua carriera, ha lavorato per l’allestimento di diverse trasmissioni televisive come il Grande Fratello e serie tv come il Cacciatore 2. Inoltre, fu proprio Sciortino a occuparsi della scenografia della sfilata di Dolce & Gabbana proprio a Monreale.

L’uomo, in base a una prima ricostruzione, sarebbe stato trovato cadavere all’interno di una camera di un B&B romano, dove stava alloggiando per motivi lavorativi.

Nelle scorse ore il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha manifestato il proprio cordoglio per la prematura morte dello scenografo.

In questo momento di dolore sono vicino ai familiari di Filippo Sciortino ai quali vanno le mie più sentite condoglianze. Con la sua straordinaria creatività Sciortino ha realizzato grandi produzioni artistiche“, dichiara Orlando.

Quattro anni fa si era occupato della scenografia, a Monreale, della sfilata di Dolce e Gabbana ammirata in tutto il mondo. Il suo legame con la città di Palermo era profondo. Ai familiari esprimo la mia vicinanza in questo momento di preghiera e sofferenza»“, conclude il primo cittadino palermitano.

Sui social sono stati diversi i commenti messaggi apparsi in memoria di Sciortino. Tra questi, il commovente pensiero scritto dal cugino Antonino: “Ciao Cugino caro, Filippo Sciortino, lo stesso nome di mio padre. Una persona speciale, pieno di entusiasmo e vitalità. Hai fatto la dovuta gavetta e le tue immani capacità ti hanno fatto diventare un grandissimo artista della televisione e del cinema, i tuoi rapporti con gli altri erano sempre cortesi e gioviali, sei stato apprezzato da tutti quelli che ti hanno conosciuto. Riposa in pace, caro cugino mio“.

Fonte foto: Facebook – Antonino Sciortino