Colpisce medico con un casco: ennesima aggressione negli ospedali

Colpisce medico con un casco: ennesima aggressione negli ospedali

PALERMO – Ancora violenza negli ospedali. Stavolta nel mirino il medico di turno del reparto di chirurgia dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, Giuseppe Polizzotti.

L’uomo è stato colpito alla schiena con un casco dal parente di un paziente della struttura. L’aggressore l’avrebbe prima attaccato verbalmente e subito dopo sarebbe passato ai fatti.

Il paziente era ricoverato in osservazione in attesa di essere trasferito in chirurgia. Il parente è stato identificato dalla polizia, che è intervenuta sul luogo. Al momento il medico si riserva di sporgere denuncia.

Solo pochi giorni fa vi era stata un’altra aggressione negli ospedali palermitani. Infatti, lo scorso sabato, un papà ha picchiato quattro medici dopo la morte del figlio di appena 30 settimane, nonostante fosse stato informato sulle poche speranze di sopravvivenza del piccolo, ricoverato per una grave forma di tumore.

Alla tragica notizia, colto dalla disperazione e dal dolore, si sarebbe scagliato contro i sanitari dell’ospedale Di Cristina.