Colpi di pistola sulla spiaggia a Santa Flavia: la movida finisce nel caos, 28enne ferito

Colpi di pistola sulla spiaggia a Santa Flavia: la movida finisce nel caos, 28enne ferito

SANTA FLAVIA (PA) – La mala movida si sposta lungo la costa palermitana e questa volta il teatro della violenza è la frazione marinara di Sant’Elia, nel comune di Santa Flavia. Ieri sera, davanti a un bar affollato da oltre 200 giovani, una rissa è degenerata in sparatoria, scatenando il panico tra i presenti.

Secondo una prima ricostruzione, un 28enne pregiudicato, identificato come G.M., sarebbe stato aggredito da un gruppo di giovani e picchiato. Nel tentativo di difendersi e fuggire, ha estratto una pistola a salve – priva del tappo rosso – ed ha esploso diversi colpi in aria.

Le urla e gli spari hanno seminato il caos: in un video girato da un residente si vedono decine di ragazzi fuggire terrorizzati lungo la spiaggia. Il 28enne, rimasto ferito al collo, è stato trasportato in ospedale e dimesso con una prognosi di 30 giorni.

I carabinieri stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. Decisivi potrebbero essere i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. In corso anche accertamenti sull’arma, che secondo i primi rilievi non era regolarmente contrassegnata come previsto dalla normativa per le pistole a salve.

Alcuni testimoni avrebbero riferito che il giovane, da pochi giorni a Santa Flavia, aveva già importunato diversi ragazzi e ragazze nelle sere precedenti. L’aggressione, dunque, sarebbe scattata come reazione punitiva da parte del gruppo.