PALERMO – La notte scorsa, l’equipaggio di una gazzella del nucleo radiomobile, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato due giovani sospetti in sella a uno scooter. Davanti all’Alt imposto dalle forze dell’ordine, il conducente del mezzo non ha accennato a fermarsi, accelerando e iniziando una pericolosa fuga lungo via Dante.
Durante l’inseguimento, terminato alcune centinaia di metri dopo, gli uomini dell’Arma hanno notato che il passeggero aveva lanciato un piccolo involucro per strada, che conteneva 20 dosi di cocaina, pronte per essere immesse nel mercato della droga.
Il conducente dello scooter, un 17enne palermitano, e il passeggero, LV.G., 19enne, sono stati identificati dai carabinieri che, a seguito della perquisizione personale, hanno ritrovato addosso al minorenne 1.500 euro in banconote di vario taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Da successivi accertamenti è risultato che il minore non era in possesso di patente di guida, mai conseguita, e che il ciclomotore era sprovvisto di copertura assicurativa.
Su disposizione delle rispettive autorità giudiziarie, i militari hanno arrestato i due con l’accusa di possesso di droga ai fini di spaccio. Il minorenne è stato condotto al Centro di prima accoglienza minorile “Malaspina”, mentre il maggiorenne, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.



