CINISI (PA) – I carabinieri della stazione locale hanno arrestato un giovane pregiudicato di 19 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso di un servizio di controllo finalizzato alla prevenzione del traffico di droga sul territorio.
I militari, impegnati in un servizio perlustrativo, transitando in via Imbriani hanno notato il 19enne all’esterno della propria abitazione mentre cedeva un piccolo involucro a un altro ragazzo. Insospettiti dalla scena, i carabinieri sono intervenuti immediatamente, bloccando entrambi.
Nel corso della perquisizione personale, l’acquirente è stato trovato in possesso di una dose di hashish, confermando così il sospetto di una cessione di droga appena avvenuta. A quel punto i militari hanno esteso i controlli all’interno dell’abitazione del 19enne.
In cucina, nascosti in alcuni barattoli, sono stati rinvenuti 45 dosi di cocaina già confezionate e un panetto di hashish del peso di circa 70 grammi. Oltre allo stupefacente, i carabinieri hanno sequestrato anche materiale per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di 2.600 euro, ritenuta verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto, applicando al 19enne la misura cautelare degli arresti domiciliari, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. Il giovane acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando provinciale di Palermo per gli accertamenti chimico-tossicologici di rito.



