Choc in Sicilia, dalla lite al tentato omicidio: un uomo in ospedale, arrestato 40enne

Choc in Sicilia, dalla lite al tentato omicidio: un uomo in ospedale, arrestato 40enne

PALERMO – La Procura della Repubblica al Tribunale di Palermo ha delegato i carabinieri della compagnia San Lorenzo all’esecuzione dell’ordinanza della misura cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari di Palermo nei confronti di V.A., 40enne palermitano, volto noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio, minaccia e porto darmi o oggetti atti a offendere.

Le indagini, svolte dalla Stazione Resuttana Colli e dal Nucleo Operativo della compagnia San Lorenzo, hanno consentito di far luce su un ferimento avvenuto lo scorso 15 gennaio quando, nel pomeriggio, un uomo 55enne palermitano era andato autonomamente al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia riportando diversi fendenti al collo, alladdome e al viso.

I militari, attraverso le ricostruzioni testimoniali e le analisi delle immagini di sistemi di videosorveglianza, hanno accertato che il 40enne aveva colpito, alle ore 16 circa, la vittima al termine di una lite avvenuta nella trafficata via San Lorenzo, scaturita da futili motivi.

Il malcapitato, dopo le cure del caso, è stato dimesso con ferite ritenute guaribili in trenta giorni. Il 40enne invece si trova ora nel carcere Lorusso Pagliarelli e dovrà rispondere dei reati ascrittigli.

Immagine di repertorio