Chiuso il kebabbaro “killer” di Palermo

Chiuso il kebabbaro “killer” di Palermo

PALERMO – I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Palermo hanno notificato al titolare di un ristorante mediorientale, situato nel centro storico della città, un provvedimento di chiusura emesso dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP.

La decisione è stata presa a seguito di un’ispezione condotta dai militari e dai tecnici della prevenzione.

I casi di intossicazione dopo aver mangiato kebab

Il controllo, effettuato dal NAS di Palermo nell’ambito di una strategia nazionale di verifica delle attività di ristorazione e somministrazione di alimenti, è stato avviato dopo segnalazioni da parte di alcuni cittadini che, dopo aver consumato cibo nel ristorante in questione, avevano accusato malesseri, tanto da richiedere l’intervento medico.

Durante l’ispezione, i Carabinieri e i tecnici dell’ASP hanno riscontrato gravi carenze igieniche nel locale, oltre alla mancanza di identificazione e tracciabilità delle preparazioni alimentari, che risultavano anche impropriamente conservate e quindi sequestrate.

La chiusura immediata

Per garantire la salute pubblica, l’ASP ha disposto l’immediata sospensione dell’attività, mentre il titolare è stato multato con sanzioni amministrative da parte dei Carabinieri del NAS.