Chiusa la discoteca di Palermo dopo l’accoltellamento di un addetto alla sicurezza

Chiusa la discoteca di Palermo dopo l’accoltellamento di un addetto alla sicurezza

PALERMO – La Questura del capoluogo siciliano ha adottato un nuovo provvedimento volto a contrastare gli episodi di violenza verificatisi durante eventi notturni, disponendo la chiusura temporanea di una nota discoteca di Palermo.

L’accoltellamento in una discoteca di Palermo

Il Questore ha infatti sospeso per 15 giorni sia la SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande. Sia la licenza per l’organizzazione di pubblici trattenimenti del locale in questione.

La decisione è stata presa in seguito a un grave fatto di cronaca avvenuto nella notte del 13 aprile scorso. Un addetto alla sicurezza della discoteca è stato brutalmente aggredito e accoltellato all’interno del locale.

Il provvedimento della Questura

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo sarebbe intervenuto per aiutare un collega all’ingresso della sala da ballo. Quest’ultimo era stato aggredito da un gruppo di avventori a cui era stato chiesto di attendere prima di entrare.

L’aggressione si è poi spostata nell’area esterna della discoteca. Qui la vittima, dopo essere stata colpita ripetutamente, è stata ferita con un fendente all’addome da uno degli aggressori.

Note

Alla luce della gravità dell’episodio e del rischio concreto che situazioni simili possano ripetersi, il Questore ha disposto la chiusura del locale per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Il provvedimento ha carattere cautelativo e mira a prevenire ulteriori episodi di violenza, a prescindere dagli esiti delle indagini sull’accaduto.