BAGHERIA – Su delega della Procura della Repubblica di Palermo, alle prime ore di questa mattina, i carabinieri della compagnia di Bagheria (Palermo) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 persone per i reati di associazione per delinquere finalizzata alle truffe e sostituzione di persona, fabbricazione di documenti falsi, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio ed accesso abusivo a un sistema informatico. Nell’operazione risultano indagate altre 7 persone.
Il provvedimento è stato emesso nel corso delle indagini preliminari dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica, sulla base delle risultanze investigative dell’attività condotta dalla compagnia di Bagheria tra dicembre 2019 e agosto 2020. L’indagine ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario circa:
I sodali si sarebbero avvalsi del contributo di due dei destinatari della misura cautelare:
Risultano indagate in stato di libertà anche altre 7 persone, le quali avrebbero “prestato” la propria fotografia per la materiale fabbricazione di documenti falsi, poi utilizzati nelle varie fasi delle truffe.
Nel corso dell’attività sono state documentate 18 truffe, commesse nell’arco di quasi un anno per un valore complessivo stimato in circa mezzo milione di euro.
#TgFlash Edizione del 14 aprile 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Concetto Mannisi è il nuovo…
SIRACUSA - Controlli guida sicura durante il fine settimana appena trascorso. La polizia stradale di…
SIRACUSA – È stata ritrovata una bicicletta rubata durante il cuore della notte. Identificato dalle…
AGRIGENTO - È stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo un 31enne per detenzione a…
CATANIA - Il presidente del II municipio di Catania, Claudio Carnazza, ha avanzato ufficialmente un'iniziativa…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo per la giornata di domani in Sicilia. Niente allerta, ma…