PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato un 31enne residente in un comune della provincia palermitana, poiché responsabile del reato di furto con strappo.
Nel corso della notte di qualche giorno fa, nel centralissimo corso Vittorio Emanuele l’uomo aveva incrociato una ragazza 30enne e le aveva chiesto in prestito il cellulare per poter chiamare un taxi.
Era chiaramente un pretesto per vincere la diffidenza della vittima, naturale a quell’ora e nei confronti di uno sconosciuto, inducendola a esporre a una facile sottrazione il telefonino prima custodito in borsa. Con mossa fulminea, infatti, il giovane glielo ha strappato dalle mani e si è allontanato di corsa verso Villa Bonanno. La vittima ha tentato quindi di inseguirlo sperando che le sue grida potessero richiamare l’attenzione di un passante.
In effetti, la speranza è stata ben riposta perché il personale di vigilanza alla Questura, seppur il tragitto percorso dal malvivente non fosse poi così vicino, è riuscito a raggiungere il fuggitivo e a bloccarlo. Il cellulare è stato subito restituito alla vittima e il malvivente arrestato. Il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…