PARTINICO – Sono stati celebrati questa mattina, nella cappella del cimitero di Partinico, i funerali di Francesco Bacchi. Il 20enne morto in seguito alle gravi lesioni riportate durante una rissa scoppiata all’esterno della discoteca Medusa di Balestrate, in provincia di Palermo.
La salma, dopo l’autopsia effettuata a Palermo, è giunta ieri a tarda sera a Partinico, scortata da volanti della Polizia e accolta da una folla di giovani e non solo. L’autopsia ha riscontrato una ferita alla testa ed ematomi al collo e al torace. Ci vorranno 60 giorni affinché i medici legali presentino la propria relazione al pubblico ministero.
I funerali sono stati riservati soltanto alla famiglia. Davanti al cimitero erano presenti alcune decine di persone, ma poliziotti e carabinieri facevano entrare soltanto chi figurava in un elenco.
Il sindaco di Partinico, Pietro Rao, ha proclamato per oggi il lutto cittadino e stasera ci sarà una fiaccolata per dire no a ogni forma di violenza.
Andrea Cangemi, il 20enne indagato per omicidio preterintenzionale, è agli arresti domiciliari su disposizione del giudice per le indagini preliminari di Palermo. Mentre le indagini dei carabinieri, coordinate dalla procura di Palermo, proseguono per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Si apprende che ci sarebbero altre persone – oltre al ventenne arrestato – iscritte nel registro degli indagati, e tra queste anche dei minorenni.
In foto Francesco Bacchi
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…