CARINI – Si sono conclusi i lavori di ammodernamento della rete idrica di Carini in Corso Garibaldi, via Palermo, via Torretta, via Sammartino e nelle aree limitrofe.
I lavori, che hanno avuto un costo di circa 245mila euro, hanno comportato interventi su poco meno di 2 km di condotte idriche, sostituite con nuove tubazioni, e la installazione di misuratori di portata, nuovi scarichi e saracinesche per il controllo dei flussi. Si è inoltre intervenuti per l’adeguamento di 190 allacci di utenze ricadenti nell’area.
Nei prossimi giorni si procederà quindi all’avvio dell’esercizio della nuova rete e alla contemporanea disattivazione della vecchia rete.
Tale fase, vedrà un monitoraggio costante del servizio, finalizzato a valutare il livello di erogazione reso alle utenze e, nel contempo, ad individuare e risolvere eventuali criticità e/o disservizi.
Tutti i residenti della zona e l’Amministrazione comunale sono stati informati, ma si invitano in ogni caso coloro che dovessero riscontrare anomalie o disservizi a contattare il Call centre di AMAP (800-915333, esclusivamente da telefono fisso oppure email assistenza.web@amapspa.it) specificando ubicazione dell’utenza interessata e dati del contratto.
Una mappa dell’area interessata dall’attività di monitoraggio è disponibile cliccando qui.
CATANIA - È in diminuzione l'attività stromboliana cominciata ieri sera nel cratere di Sud-Est dell'Etna.…
BELPASSO - Un maxi sequestro di carburante a Belpasso quello eseguito dalla guardia di finanza…
LIPARI - "Da una recente indagine condotta da Federalberghi Isole Eolie su un campione di…
CATANIA - Nei guai tre giovani accusati di aver picchiato un ragazzo nei vicoli del…
SANTA MARIA DI LICODIA - Nella sede LSU di Santa Maria di Licodia si appresta…
ENNA - Al via il processo di demolizione del viadotto Morello 3 dell'autostrada A19 Palermo-Catania. Il…