Carenze igieniche e mancate autorizzazioni, 30 mila euro di multa a noto ristorante della zona

Carenze igieniche e mancate autorizzazioni, 30 mila euro di multa a noto ristorante della zona

PALERMO – I carabinieri di Palermo San Lorenzo – coadiuvati dai colleghi del N.A.S. (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità) e del nucleo ispettorato del lavoro – hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nel quartiere palermitano di Arenella in un noto ristorante della zona, riscontrando carenze igieniche e la mancanza delle autorizzazioni per la somministrazione.

La titolare è stata denunciata per inadempienze varie nel settore della sicurezza sul lavoro e deve rispondere anche della presenza di 4 lavoratori in nero. È stata contestata anche l’occupazione abusiva del suolo pubblico, in quanto il locale aveva invaso la sede stradale con tavolini, gazebo e sedie.

In totale sono state elevate sanzioni amministrative per 30 mila euro circa e la struttura è stata segnalata all’A.S.P. che ne ha disposto la chiusura.

Contestualmente i carabinieri della stazione Falde hanno arrestato in flagrante Erasmo Pumo, palermitano 36enne, nella foto in basso, sorpreso mentre in via Imperatore Federico stava rubando uno scooter di proprietà di una donna 40enne, residente in un condominio poco distante.

Il mezzo è stato restituito alla proprietaria mentre il 36enne, giudicato al Tribunale di Palermo con il rito direttissimo, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Erasmo Pumo, 36 anni