Carenze igenico-sanitarie: multati 3 pub e un venditore di kebab

Carenze igenico-sanitarie: multati 3 pub e un venditore di kebab

PALERMO – Controlli nel centro di Palermo e nello specifico in via Lincoln e in via Roma.

Durante un controllo integrato del territorio gli agenti della sezione amministrativa del commissariato Oreto hanno effettuato alcuni controlli in alcuni esercizi commerciali trovando numerose irregolarità amministrative.

Insieme agli esperti dell’Asp (Azienda Sanitaria Provinciale) sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie in un locale che vende kebab e si trova in via Lincoln, vicino alla stazione centrale. Dopo le ispezioni effettuate al proprietario marocchino stata elevata una multa di 2mila euro.

I controlli nel vicolo Valguarnera e in via Cantavespri hanno scaturito altre sanzioni in due diversi locali. In uno sono state trovate carenze strutturali e, quindi, il titolare è stato segnalato all’autorità giudiziaria per alimenti in cattivo stato di conservazione e i prodotti sono stati sequestrati, mentre al gestore è stata elevata una multa di 2mila euro.

Nel terzo pub i poliziotti hanno invece notato l’assenza dell’apparecchio che permette di rilevare il tasso alcolemico e dunque ha subito una sanzione di 400 euro. Inoltre, sono state scoperte carenze strutturali che ha scaturito un’altra multa di 2mila euro.