TERMINI IMERESE – Un vero e proprio caos quello che un 49enne di Termini Imerese ha creato all’interno di un bar in piazza Europa.
L’uomo dopo aver inveito contro la moglie, avrebbe aggredito i carabinieri con calci e pugni e tentando addirittura di prendere un coltello serramanico di 15 cm.
Il caos di un 49enne a Termini Imerese
Gli operanti hanno prontamente individuato l’indagato che, in evidente stato di agitazione e alterazione verosimilmente alcolica, stava inveendo contro la moglie.
Durante le fasi dell’identificazione l’uomo si è scagliato improvvisamente contro i carabinieri arrivando a colpire uno dei militari con violenti spintoni e con un calcio alla coscia. Durante una breve colluttazione, l’indagato ha tentato di raggiungere un borsello appoggiato su un tavolo posizionato nelle immediate vicinanze ma, è stato prontamente bloccato.
La perquisizione cui è stato sottoposto, ha consentito di rinvenire all’interno del marsupio e, nella disponibilità dell’uomo, un coltello a serramanico della lunghezza di 15 cm.
Trasportato verso gli ufficio del Reperto Territoriale, la condotta aggressiva è proseguita e il 49enne, ha continuato a insultare i militari e danneggiato con calci la porta della camera di sicurezza. Per l’uomo è stata applicata all’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.




