CACCAMO – Calci, pugni e tanto alcol. Si potrebbe riassumere così un arresto eseguito dai carabinieri a Caccamo nei confronti di un 34enne del luogo e un 55enne russo. I due avrebbero infatti creato disordini in città arrivando addirittura ad aggredire gli agenti e il personale sanitario arrivato in soccorso.
Caos a Caccamo
I fatti sono avvenuti in via Circonvallazione. Constata l’instabilità del 55enne gli agenti hanno richiesto l’intervento del personale sanitario del 118 per le cure ma, nelle fasi di attesa, sono stati raggiunti dal caccamese anch’egli in evidente stato di ubriachezza che, senza alcun apparente motivo, ha tentato di aggredire fisicamente il cittadino russo.
Il 34enne è stato immediatamente bloccato ma, in preda ai fumi dell’alcool, ha pensato bene di aggredire i carabinieri con calci e spintoni. Dopo una breve colluttazione è stato definitivamente ammanettato.
Bloccato dai militari
Nel frattempo, il 55enne salito a bordo dell’ambulanza, ha continuato a manifestare un comportamento violento, aggredendo non solo il personale sanitario ma arrivando persino a infrangere a calci il vetro divisorio della cabina di guida dell’ambulanza.
L’uomo è stato quindi bloccato dai militari operanti. Disposta per tutti e due gli indagati, la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.




