PALERMO – Saranno previsti disagi sull’Autostrada Palermo-Catania durante il weekend: questo a causa di due cantieri ravvicinati aperti per mettere in sicurezza i viadotti. Ad averlo comunicato è stato l’Anas, la società che si occupa della gestione delle reti stradali.
Le lunghe code si concentrano, soprattutto, tra tra Altavilla Milicia e Bagheria, ovvero tra il km 5 e 10.
Cantieri sull’A19, domenica si prevede traffico in tilt
La vera nota dolente è prevista per domenica 8 giugno, dato il presumibile flusso di veicoli in rientro verso Palermo. Le criticità maggiori sono attese a partire dalle 15 fino a tarda serata, questo perché il traffico proveniente da Catania potrebbe mandare in tilt il traffico.
Anas – tramite comunicato – ha invitato gli automobilisti a valutare fasce orarie alternative per il rientro: sarebbe meglio al mattino o in tarda serata. E ancora, raccomanda di evitare le ore più calde, nonché di viaggiare con veicoli in buone condizioni.
Le raccomandazioni di Anas
E ancora, la società ricorda che “le corsie di emergenza sono destinate esclusivamente ai mezzi di soccorso ed alle Forze dell’Ordine. Pertanto, anche in situazioni di traffico copioso, è assolutamente interdetta all’utenza la possibilità di farne uso utilizzandole come se fossero delle temporanee corsie di marcia o di sorpasso”.
Fonte foto Google Maps