A Campofelice di Roccella il 12 incontro su energia e ambiente

A Campofelice di Roccella il 12 incontro su energia e ambiente

CAMPOFELICE DI ROCCELLA – Tutto pronto per l’incontro del prossimo 12 aprile, promosso dall’Università Popolare, che si terrà nell’aula consiliare del comune di Campofelice di Roccella dalle 16,30. 

L’incontro, organizzato dal Circolo Auser di Campofelice di Roccella con la collaborazione della sede locale di SiciliaAntica, sarà incentrato sulle strategie energetiche e sui rischi ambientali. 

L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sull’esame dei sistemi tecnologici utilizzati per la ricerca degli idrocarburi, metodi di estensione in terra e in mare e dell’impatto che hanno sul nostro territorio e in acque chiuse come quelle del Mediterraneo. 

Al centro dell’incontro ci saranno anche questioni riguardanti le politiche che hanno visto prospettare ricatti occupazionali inesistenti, concentrandosi sulle energie alternative che se adeguatamente promosse possono offrire più occasioni lavorative. 

Ad aprire l’evento sarà la presidente Auser, Silvana Ignaro, e il presidente di SiciliaAntica di Campofelice di Roccella, Domenica Barvare.

Presenti il 12 aprile ci saranno anche il presidente provinciale di SiciliAntica, Caterina Giordano, e il presidente regionale, Alfonso Lo Cascio che affronteranno il tema: “No alle trivelle, si all’ambiente, al paesaggio, alla ricchezza dei nostri mari”. 

Il fine dell’incontro è comunque quello di  promuovere la vera ricchezza del paese: beni culturali, paesaggio, mare, turismo, pesca, produzioni alimentari, biodiversità, artigianato.