Campagna vaccinale in Sicilia: somministrate oltre 800 dosi tra Ustica e Castellana Sicula

Campagna vaccinale in Sicilia: somministrate oltre 800 dosi tra Ustica e Castellana Sicula

PALERMO – Prosegue senza sosta la campagna vaccinale in Sicilia. Gli operatori dell’Asp di Palermo hanno, infatti, somministrato complessivamente 800 dosi di prossimità tra Ustica e Castellana Sicula.

Nelle piccola isola, quindi, quasi metà della popolazione residente, a partire da venerdì e fino alla mattinata odierna, si è recata nei locali del Poliambulatorio per ricevere la terza dose del vaccino anti Covid.

L’Asp di Palermo, in collaborazione con medici ed infermieri dell’Esercito impegnati nell’operazione Eos, hanno lavorato senza sosta al fine di garantire la somministrazione a tutti, anche ai cittadini che non sono potuti andare nella struttura sanitaria adibita per le vaccinazioni.

Nel dettaglio, sono state 552 le vaccinazioni in 2 giorni e mezzo, di cui 538 terze dosi, mentre 9 le prime dosi e 5 le seconde. Di queste, 27 sono state le vaccinazioni domiciliari. L’isola di Ustica, che aveva già il 90% di vaccinati con doppia dose, si conferma nuovamente tra i comuni virtuosi anche per le terze dosi.

Ma l’impegno del team vaccinale dell’Asp non si è fermato solo a Ustica, Oggi, infatti, si sono recati a Castellana Sicula, nelle Madonie, dove hanno somministrato 248 dosi, di cui 14 a bambini rientranti nella fascia di età 5-11. Nel dettaglio sono state 30 le prime dosi, 12 le seconde e 206 le terze.

Domani, invece, il team si recherà a Finale di Pollina, dalle 9,45 alle 16,30, dove verrà ospitata la terzultima tappa del 2021 dell’Open Day itinerante.

Foto di Repertorio