Fonte: Regione Siciliana
PALERMO – “Uno straordinario lavoro di squadra, una organizzazione eccellente“. Lo ha dichiarato il commissario nazionale per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, giunto a Palermo in occasione dell’avvio della somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid alle persone con maggiore fragilità. Ad accoglierlo il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, il commissario per l’emergenza Covid di Palermo, Renato Costa, e il direttore dell’Ismett, Angelo Luca.
Due le tappe. Il generale Figliuolo prima ha visitato l’Ismett, il centro di eccellenza sanitaria dove una ventina di persone che si sono già sottoposte a trapianto o in lista d’attesa per ricevere un nuovo organo hanno ricevuto la dose aggiuntiva, detta “booster”.
Poi ha raggiunto l’Hub della Fiera, per visitare la tenda dell’esercito, l’area amministrativa e organizzativa del padiglione 16 e la grande area di somministrazione dei vaccini del padiglione 20. Figliuolo ha incontrato il personale sanitario e i volontari della protezione civile.
Al termine della visita ha lanciato un appello alla popolazione a vaccinarsi: “Qui non si tratta di obblighi, ma di salute pubblica e salute individuale. Come dice il nostro grande Presidente Mattarella, è un dovere civico e morale. Di questo dobbiamo farci tutti portavoce“.
Fonte immagine: Regione Siciliana
SICILIA - Il Rapporto annuale sulle politiche finanziarie nella legislazione regionale, elaborato dal servizio Bilancio dell'Ars,…
SIRACUSA - Timida e Tommy altre due vittime di una crudeltà senza limiti, capace anche di…
CATANIA - I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania, che garantiscono una…
CATANIA - Nel quadro delle attività di supporto alle vittime dei cd. “reati di genere”…
SICILIA - "Qui, nel cuore della Sicilia, la Dolfin incarna pienamente l'identità italiana e rappresenta…
La trasformazione digitale ha introdotto cambiamenti significativi nel modo in cui le aziende operano, e…