Business della droga, controlli continui della Polizia di Stato: arrestati due pusher

PALERMO – Ancora una volta, la Polizia di Stato ha interrotto la catena dello spaccio in due distinte zone cittadine, ha arrestato altrettanti spacciatori e ha sequestrato stupefacente, hashish e cocaina.

Teatro del primo episodio di spaccio è stato piazza Ballarò: ancora una volta un articolato dispositivo di osservazione e repressione, predisposto dai “Falchi” della Squadra Mobile ha “bucato” la fitta rete di vedette che fanno da contorno agli spacciatori disposti in prima linea nella storica piazza palermitana.

A finire in manette è stato E. M. S., 20enne nato in Marocco. L’uomo, nei pressi dell’intersezione con la via Nunzio Nasi, è stato visto scambiare involucri con denaro, con diversi giovani giunti nel popoloso quartiere.

Tutti gli acquirenti sono stati bloccati a distanza, privati della dosi di droga appena acquistata (hashish e cocaina) e segnalati quali assuntori. E. M. S è stato invece bloccato e arrestato. Sequestrata inoltre una quantità di denaro, provento di spaccio.

Più articolata è stata invece l’operazione di Polizia giudiziaria che ha consentito di scovare una sacca di spaccio all’interno di un’area finora nuova a tali episodi: una traversa in zona viale Lazio.

In quella zona, su un tratto di strada buia e in apparente attesa, è stato notato un uomo stazionare accanto a un motorino. Quest’uomo, poi identificato per S. V., 30enne di piazza Ingastone, è stato notato appartarsi con un astante all’interno di una traversina dove era plausibile si trovasse droga in giacenza.

È così scattato il blitz degli agenti della Squadra Mobile che hanno rinvenuto, ancora nella disponibilità di S.V., 3 dosi di cocaina una delle quali era destinata all’acquirente/assuntore.

La droga è stata sequestrata, S.V. è stato arrestato e l’assuntore segnalato alla Prefettura.

Immagine di repertorio