“Buon viaggio piccolo guerriero”: oggi l’ultimo saluto ad Andrea, morto a 2 anni per una malattia

“Buon viaggio piccolo guerriero”: oggi l’ultimo saluto ad Andrea, morto a 2 anni per una malattia

BALESTRATE – In occasione dei funerali del piccolo Andrea, che si terranno oggi alle 15 in Chiesa Madre, ho predisposto un’ordinanza di sospensione di tutte le attività al fine di consentire alla cittadinanza tutta la partecipazione alle esequie. Pertanto si invitano concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive ad esprimere la loro partecipazione mediante la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto dalle ore 15 alle ore 17“.

A scriverlo sulla pagina Facebook del Comune di Balestrate (Palermo) è il sindaco Vito Rizzo che esprime vicinanza e solidarietà alla famiglia del bimbo di 2 anni scomparso ieri a causa di una malattia incurabile.

Oltre alle attività commerciali sospese per le due ore pomeridiane, alcuni cittadini propongono anche di spegnere le luci in segno di lutto. Tantissimi i messaggi di cordoglio nella pagina social della mamma del piccolo Andrea, Gabriella, che con un post scritto sotto la foto del suo piccolo ha “ringraziato di cuore tutta la comunità per l’affetto mostrato in questo anno. Il piccolo Andrea adesso è in un posto migliore e lo saluteremo tutti insieme“.

Nessuna madre dovrebbe provare questo dolore… nessun padre… nessun fratello o sorella… Vi abbraccio forte. Un bacio al piccolo angelo volato via troppo presto”, scrive Rosanna. “Sono vicina al vostro dolore e vi faccio le mie più sentite condoglianze. Il cielo ha un nuovo Angelo adesso… il Signore vi dia la forza per affrontare questo dolore immenso. Un abbraccio grande“, commenta Maria Pia.

“Buon viaggio piccolo guerriero”, aggiunge Emanuela.

Fonte immagine Facebook – Gabriella Vitale