Borgo Ulivia, ritrovato il 94enne scomparso: stava passeggiando in centro

Borgo Ulivia, ritrovato il 94enne scomparso: stava passeggiando in centro

PALERMO – È stato ritrovato Salvatore Leto, l’anziano di 94 anniin foto, sparito nel nulla due giorni fa vicino la zona di Borgo Ulivia, a Palermo. Dopo tante ore di estenuante attesa per i familiari, il 94enne è stato rintracciato nelle vicinanze della via Roma, nel centro di Palermo, mentre passeggiava da solo.

Dopo la segnalazione dei parenti e la denuncia di scomparsa presentata alle forze dell’ordine, anche sui social aveva iniziato a circolare la foto dell’anziano insieme ai primi dati certi inerenti alla scomparsa, come l’orario di uscita da casa e l’abbigliamento, nella speranza di ritrovarlo sano e salvo il prima possibile.



Il 94enne, conosciuto da tutti con il nome di Totò, si era infatti allontanato da solo dalla sua abitazione, la mattina del 23 maggio, intorno alle 8,30 indossando una giacca a quadri e un paio di pantaloni blu. Ieri la notizia del ritrovamento: “Il nonno è stato ritrovato sano e salvo, grazie a tutti”, scrive su Facebook la nipote Chiara. “Bellissima notizia” e “Meno male che sta bene” sono stati i commenti più frequenti, pubblicati da quanti avevano letto e condiviso l’annuncio postato l’altro ieri dalla nuora di Leto, la signora Linda.

Tantissima vicinanza nei confronti di questa famiglia per una storia che, fortunatamente, si è conclusa nel migliore dei modi.