Bombe carta, fumogeni e petardi: ultras catanesi aggirano scorta della polizia e seminano il caos a Palermo

Bombe carta, fumogeni e petardi: ultras catanesi aggirano scorta della polizia e seminano il caos a Palermo

PALERMO – Si vorrebbe parlare solo di calcio giocato e, invece, troppo spesso, tocca raccontare anche gli spiacevoli episodi che si verificano al margine del rettangolo verde.

L’ultimo, in ordine di tempo, si è verificato ieri in viale Regione Siciliana, dove si sono registrati momenti di tensione per il passaggio di alcune macchine di tifosi catanesi diretti a Trapani per l’atteso derby tra le due squadre siciliane di serie C.

Nonostante la scorta da parte del reparto mobile e delle volanti della polizia, infatti, alcuni ultras rossazzurri avrebbero lanciato fumogeni, petardi e anche bombe carta contro i rivali palermitani.

È stata la questura a chiarire la dinamica dell’episodio, sottolineando come nessun palermitano abbia provocato i tifosi catanese e non ci sia stato alcun contatto tra le tifoserie.

Prima di raggiungere l’autostrada in direzione Trapani, più volte il corteo si è fermato e, per ragioni di sicurezza, la polizia è stata costretta a chiudere il traffico in alcuni tratte delle strade percorse, causando non pochi disagi agli automobilisti.

Immagine di repertorio