PALERMO – Blitz interforze nelle ultime ore nel quartiere Zen di Palermo. La Polizia di Stato, in sinergia con i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, ha effettuato un massiccio controllo del territorio.
L’attività, disposta dalla Questura, ha coinvolto diversi reparti specializzati. Squadra Mobile, Commissariato San Lorenzo, Reparto Mobile, Reparto Prevenzione Crimine, Polizia Scientifica e unità cinofile antiesplosivo e antidroga.
Il blitz allo Zen
L’operazione ha incluso posti di blocco, perquisizioni domiciliari e verifiche mirate. In particolare nei confronti di soggetti sottoposti a misure cautelari o di prevenzione. Scoperto un nascondiglio con materiale occultato tra detriti sotto il portico di uno dei padiglioni del quartiere. Il tutto grazie al fiuto dei cani e all’intervento dei Vigili del Fuoco. Trovati 3 panetti di hashish (280 grammi), 155 munizioni calibro 38 Special, una munizione calibro 765, 48 munizioni calibro 20 e 100 munizioni calibro 12. Tutto il materiale è stato sequestrato a carico di ignoti.
Sono in corso le indagini per individuare chi abbia nascosto droga e munizioni e a quale scopo.
Le verifiche a tappeto
Nel corso dell’intervento, le forze dell’ordine hanno identificato 96 persone – di cui 30 con precedenti –, controllato 42 veicoli, elevato 6 sanzioni per violazioni al Codice della Strada ed effettuato 2 sequestri amministrativi.
Si precisa che ogni responsabilità, in relazione ai fatti accertati, sarà valutata solo a seguito di un eventuale processo e nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.