ISOLA DELLE FEMMINE – Un encomio per Bruna Bivona, la soccorritrice del 118 che nei giorni scorsi ha salvato un bimbo di tre anni che rischiava di annegare in una piscina di Isola delle Femmine.
Lo annuncia il sindacato Nursind che rivolge un elogio all’operatore sanitario per la professionalità dimostrata in occasione dell’intervento, effettuato con altri due componenti dell’ambulanza del 118.
“Riteniamo fondamentale evidenziare momenti come questo – afferma Giampiero Buglisi, segretario aziendale del Nursind all’ospedale Civico – perché consentono di valorizzare il grande lavoro svolto dagli operatori sanitari e il ruolo nella nostra società, spesso dimenticato“.
“La pandemia ha acceso i riflettori sulla nostra categoria ma il nostro lavoro definito eroico è stato dimenticato forse troppo in fretta, tanto da essere costretti a protestare e reclamare in ogni sede per tutelare ogni fondamentale diritto“, prosegue.
“Rivolgiamo un ringraziamento di vero cuore alla collega che presto avremo il piacere di avere con noi in una piccola cerimonia che riteniamo importante per celebrare la professionalità e il coraggio dei tanti nostri colleghi impegnati ogni giorno a compiere il proprio dovere“, conclude.
#TgFlash Edizione del 3 marzo 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Schifani sui ritardi dei referti…
CATANIA - Una bambina di un anno è stata condotta d’urgenza all’ospedale Garibaldi Nesima, dopo…
RANDAZZO - In un giorno toccato dal freddo abbraccio dell'inverno, il 3 marzo 2025, Randazzo si…
ENNA - Un grave incidente si è verificato sulla autostrada A19 nei pressi dello svincolo…
MESSINA - Un pullman sul quale viaggiavano studenti minorenni di una scuola di Messina è stato…
PALERMO - Il nuovo presidente della Fondazione Giglio è Victor Mario Di Maria, 65enne, già presidente…