PALERMO – Si indaga sulla morte di un bimbo di 4 anni, di nome Gioele, deceduto dopo un ricovero di otto giorni all’ospedale dei bambini “Di Cristina” di Palermo.
L’inizio di quella che in poco tempo si è rivelata una tragedia risale a pochi giorni fa, quando il piccolo, originario di Menfi (Agrigento), avrebbe cominciato ad avvertire un forte mal di pancia. A quel punto il bimbo è stato trasportato al Pronto Soccorso di Sciacca. Dopo essere stato sottoposto ad alcuni accertamenti, è stato trasferito a Palermo, dove in un primo momento è stato ricoverato in reparto. Poi però le sue condizioni sono peggiorate, pertanto si è rivelato necessario il trasferimento in Rianimazione.
Troppi dubbi e poche risposte su quanto accaduto: non è chiaro al momento se a causare il decesso del piccolo paziente sia stato un virus oppure se dietro questa morte straziante ci sia altro. Il sindaco di Menfi ha spiegato: “Gioele si era sentito male, si è pensato a un virus intestinale. La situazione è apparsa però più grave del previsto ed è stato necessario il suo ricovero al ‘Di Cristina’”. Poi le sue condizioni sono peggiorate, fino alla morte. Si pensa che abbia contratto un virus molto aggressivo, sicuramente non la meningite, come si era sospettato all’inizio. La nostra comunità è costernata“.
Sotto shock la comunità di Menfi, profondamente addolorata per l’accaduto. A mostrare vicinanza alla famiglia anche il primo cittadino e il vicesindaco di Menfi, che si sono recati all’ospedale dove è deceduto il bimbo. Il sindaco ha poi proclamato il lutto cittadino: “La comunità di Menfi piange la scomparsa di Gioele Palminteri. Tutti gli eventi in programma per Porto Palo in festa saranno annullati. L’amministrazione comunale dispiaciuta e addolorata esprime le proprie condoglianze alla famiglia Palminteri“.
I familiari della vittima hanno deciso di presentare un esposto in Procura per fare chiarezza sulle cause del decesso del piccolo Gioele. L’autorità giudiziaria ha sequestrato la salma in modo da effettuare l’autopsia, che dovrebbe avvenire nelle prossime ore.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…