esplosione tortorici
ISNELLO – Rocambolesco e provvidenziale salvataggio a Isnello, piccolo comune delle Madonie, dove un uomo si è arrampicato su un balcone di una casa in fiamme e ha portato in salvo 4 bimbi.
Nunzio Mogavero, operaio 49enne, è stato richiamato dalle urla disperate che provenivano da un’abitazione del centro storico, vicino a una chiesa nella quale si stava celebrando un funerale.
Secondo le prime ricostruzioni, pare che l’incendio abbia avuto origine, a causa di un cortocircuito, al piano terra e si sia propagato fino ad arrivare al primo piano, dove si trovavano tre sorelline e un cuginetto. Al momento dello scoppio delle fiamme la madre delle piccole sarebbe stata fuori casa per fare la spesa.
Il 49enne sarebbe riuscito ad arrampicarsi sulla parete e a salire fino al balcone del primo piano grazie anche all’aiuto di due carabinieri. Una volta raggiunti i bambini spaventati li ha calati dall’alto nelle mani degli altri soccorritori.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e spento il rogo. L’edificio in cui si è verificato l’incendio sarebbe stato dichiarato inagibile.
Immagine di repertorio
CATANIA - Torna il Lungomare Fest, l’atteso appuntamento con la pedonalizzazione del litorale di Ognina…
ITALIA - Via libera al bonus nuovi nati, previsto per ogni figlio nato o adottato nel…
SICILIA - Una forte scossa di terremoto di magnitudo stimata 4.7 è stata registrata nella…
<<Uno dei comportamenti che non comprenderò mai è quello di un’autista che mi ha riportato…
#TgFlash Edizione del 15 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Il giuramento all'Ars del nuovo…
SICILIA - È ufficialmente attivo il sismometro più profondo di tutto il Mediterraneo: si trova a…