PALERMO – Da circa una settimana è ricoverato in ospedale Biagio Conte, a causa di una malattia che gli è stata diagnosticata, una neoplasia del colon.
Attualmente sta eseguendo alcuni accertamenti nel nosocomio in cui è ospitato. È stato ricoverato a causa di alcuni sintomi e alcuni esami di laboratorio che hanno destato sospetto.
“Tanti cittadini che lottano contro questo stesso male possono sentirsi vicino nella preghiera e nel travaglio di questo cammino di sofferenza. In questi giorni tanti, tantissimi hanno chiamato al telefono o inviato messaggi per chiedere informazioni sulle sue condizioni di salute“, è quanto si legge in una nota diffusa dalle Missione Speranza e Carità fondata dal missionario laico.
“Avremmo preferito rispondere ad ognuno, uno per uno, ma le richieste sono troppe e non riusciamo. Abbiamo preferito – continuano – che a tutti arrivasse questo messaggio soprattutto perché contiene la precisa volontà e le parole che fratel Biagio ha chiesto di condividere ai fratelli missionari che lo assistono in ospedale”.
“Ringraziamo tantissimo il personale sanitario, i religiosi e i volontari dell’ospedale che stanno ogni giorno donandosi e prendendosi cura di fratel Biagio con tanto amore e impegno. Una preghiera anche per loro“, concludono.